MeteoSortino

LA GESSATA 2016 – 02 Ottobre

LA GESSATA 2016 – 02 Ottobre
ottobre 01
18:59 2016

L’associazione culturale Arci Esèdra, in collaborazione con Duchenne Parent Project, Legambiente Ecopolis ed ACIPAS, organizza “la Gessata”, che si svolgerà Sabato 02 ottobre in Via Regina Margherita dalle ore 9:45.

“Cosa ne pensi dell’AMORE ? E dell’AMORE fra due persone dello stesso sesso ?”

rainbow-1192500_960_720[ Arci Esèdra] Queste sono due domande fatte a dei bambini durante un’intervista sull’amore girata dal sito giornalistico  Fanpage.it poco più di due anni fa.

Il tema dell’amore gay e delle reazioni che questo suscita, soprattutto tra i più giovani, è costantemente una questione spesso protagonista di critiche ed attacchi non indifferenti. L’Arci da sempre si batte per eliminare ogni forma di discriminazione xenofoba che mira ad offendere e criticare i sentimenti e le scelte di coppie gay o lesbiche, ma pur sempre coppie che hanno il diritto di essere libere di amare e di amarsi.                                                           .

E’ questo il tema scelto dall’Esedra per la GESSATA 2016, intraprendendo una lotta contro ogni forma di discriminazione rivolta agli omosessuali, per sensibilizzare sempre più la collettività ed i più piccoli sul tema dell’AMORE in quanto tale.

La Gessata, oltre ad essere un evento artistico, nasce prettamente come un evento di riscontro culturale, durante il quale si ritrovano coinvolti nello stesso momento individui di ogni età. Bambini, ragazzi ed adulti possono dare liberamente sfogo alla propria fantasia con un gesto semplice come quello di disegnare e colorare una strada insieme ai propri amici al prezzo di una mano sporca di gesso colorato.

Previsioni Meteo 


logo_minnala

Facebook

Iscriviti a MeteoSortino

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche degli aggiornamenti in tempo reale

Unisciti a 2 altri iscritti

Social

bool(false)
Vulnerability Scanner